Salta al contenuto principale
loading

Alimentazione

I nostri cuccioli ed adulti sono alimentati con PLATINUM NATURAL FOOD (www.platinum-natural.it).

Per una crescita corretta raccomandiamo, di mantenere lo stesso alimento almeno fino ai 12 mesi di età del vostro cucciolo. Se l’alimento sarà sostituito da un altro tipo di mangime o da cibo fatto in casa non saremo in grado di aiutarvi in caso di problemi di assimilazione, scarsa crescita o allergie e non potremmo nemmeno prevedere il tipo di crescita che avrà il vostro compagno.

Al momento della consegna vengono somministrati 3 pasti nella giornata. Ciascun pasto è fra di 80 gr. della formulazione ADULT CHICKEN.

Per sostenere la crescita il cucciolo avrà la necessità di aumentare la propria razione nel tempo. Mediamente si aggiungono ogni 15gg una quantità di 5 gr. a pasto. Sarete voi a dover valutare se la quantità è adeguata al suo metabolismo in base al suo stato di forma: non deve mai essere troppo rotondo ma piuttosto asciutto per non caricare le articolazioni in modo eccessivo e crescere in modo armonico.

Consigli di per la gestione dei pasti

L'alimento consigliato contiene tutto ciò di cui il piccolo ha bisogno per crescere.  Nel caso abbiate piacere di dare occasionalmente delle piccole integrazioni potrete aggiungere al cibo secco un rosso d’uovo crudo, un po’ di yogurt bianco non zuccherato oppure carne bianca bollita e disossata. L’alimento principale deve rimanere il mangime in quanto la sua formulazione bilanciata è la garanzia di una crescita sana e corretta. Inoltre se il vostro cucciolo apprezza, potrete proporre anche come snacks, con moderazione, tanti tipi di frutta e verdura cruda o cotta.

I pasti devono essere consumati in tempo breve, lasciate la ciotola non più di mezzora e poi ritiratela in modo che si abitui ad essere regolare.

All’età di 6-7 mesi, a seconda del tipo di sviluppo del vostro cane, si povrà passare alla somministrazione di due pasti anzichè tre.

Non fatelo giocare ed agitare nel tempo immediatamente dopo i pasti. Sebbene non sia una razza con particolare predisposizione alla torsione gastro-intestinale, l’eccessivo movimento potrebbe essere causa di eventi spiacevoli.

Cercate di dare la pappa della sera non troppo tardi (18.00 - 19.00), lasciate a disposizione l’acqua per un paio d’ore poi toglietela. Fatelo uscire subito prima di metterlo a dormire. In questo modo lo aiuterete a non avere la vescica troppo piena e imparerà più velocemente a tenersi pulito di notte. Nonostante questo tenete presente che il controllo totale degli sfinteri sopraggiungerà all'incirca verso i sei mesi e fino a tale età sarà piuttosto normale qualche "incidente".